Affidati all’esperienza trentennale di Creit nella gestione dei Condomini a Roma e nel Lazio.
San Giovanni, ufficialmente conosciuto come Appio Latino, è uno dei quartieri storici e più popolati di Roma, che ospita punti di interesse storico-culturali di assoluta rilevanza. Il quartiere esprime un’autenticità unica per via del suo contrasto tra la moderna architettura e le antiche rovine. Gli edifici rinascimentali che sorgono nelle rinomate strade di sampietrini, si mescolano perfettamente con i moderni viali che conducono a cattedrali perfettamente decorate.
Il sito di maggiore interesse storico nel quartiere San Giovanni è la basilica di San Giovanni: Risalente al quarto secolo dopo cristo, la Basilica è la chiesa più antica del mondo, una delle quattro basiliche papali di Roma e ritenuta la più importante basilica nel mondo occidentale. Definita anche “la madre di tutte le chiese”, sorge nell’omonima piazza in cui è presente l’obelisco monolitico più alto del mondo, fa parte di un grande complesso monumentale che include il Palazzo del Laterano (antica sede pontificia)
Ma la Basilica di San Giovanni in Laterano non è l’unico sito di interesse del quartiere, anzi il territorio di San Giovanni presenta tantissimi luoghi di attrazione sia a livello paesaggistico, sia a livello storico-sociale a partire sin dall’era dell’Antica Roma.
Tantissime sono le aree e i ritrovamenti risalienti a quest’epoca a partire dalle due antiche strade romane: la via Latina e la via Appia, lungo le quali ancora oggi sono ben visibili le ville patrizie, le cisterne ipogee, il complesso di Massenzio, le catacombe, i sepolcri e le strutture difensive come le Mura Aureliane.